Crea sito

il ganoderma ed i funghi

index.php

TALLOFITE E CORMOFITE

cosa diavolo sono i funghi? Questa premessa è necessaria, visto che in questo articolo ho deciso di parlare di un particolare fungo dalle meravigliose proprietà  curative già note da secoli agli imperatori cinesi, ma, tanto per cambiare, del tutto sconosciuto (fino ad oggi) presso i popoli occidentali.

Quando si dice la parola fungo, subito l’immaginazione va al classico cappello che la gente va a raccogliere nei boschi per farci un delizioso risotto. Le cose ovviamente sono un pochettino più complicate, per cui ritengo che una lezioncina di botanica ci stia più che bene. Prosegui la lettura »

Tags: , , , , , , , ,

l’ascensore spaziale

l'autore dell'articolo

l’autore dell’articolo

 



L’ASCENSORE SPAZIALE

 

articolo originale di

FLAVIO APOLLONIO Prosegui la lettura »

Tags:

scimmie senza coda, e scemenze varie

E’ PIÙ GRADITA LA CRITICA DI UN SAGGIO CHE LA LODE DI UNO STOLTO
Salomone

 il titolo di questo post non vi deve fuorviare dal vero scopo che mi sono prefissato nell’accingermi a portare a termine questo mio ultimo lavoro di ricerca delle prove dell’intervento degli alieni nella formazione della vita sul nostro Pianeta. Prosegui la lettura »

Tags: , , , ,

l’epopea di Gilgamesh ed i mitocondri

l’articolo che state per leggere ha principalmente lo scopo di farvi capire che nel remoto passato le conoscenze scientifiche erano paragonabili a quelle odierne, e quindi vorrei mettere in evidenza il fatto straordinario che dei popoli alieni visitando il nostro pianeta avevano trasmesso agli Uomini dell’epoca formidabili nozioni che solo adesso grazie al progresso scientifico e tecnologico riusciamo a spiegare. Prosegui la lettura »

Tags: , , ,

la battaglia di Los Angeles

vi racconterò in questo articolo di una vera e propria battaglia condotta da una isterica reazione della contraerea americana contro un sonnacchioso disco volante che il 25 febbraio del 1942 si trovava a fare una passeggiata notturna sopra la californiana città di Los Angeles.

  

Il 7 dicembre del ’41 il Giappone aveva portato un proditorio (?) attacco alla flotta americana del Pacifico che si trovava ormeggiata  Prosegui la lettura »

fritti e arrosti? no grazie!

nuovi tipi di padelleda che mondo è mondo, l’umanità ha sempre cotto i cibi in molte maniere, una delle quali è la frittura mediante i grassi, e da che mondo è mondo l’umanità golosona ed ignorante come Ciacco dell’Anguillaia si è sempre devastata il fegato con questi saporitissimi piatti.

     

Vedremo adesso perchè i grassi cotti sono quanto di più deleterio esista per la salute umana (a parte l’alcool).

Innanzitutto i fritti e gli arrosti ed i brasati si fanno utilizzando i grassi, e quindi è ovvio che dobbiamo parlare un po’ di questi meravigliosi esteri che madre natura ci mette a Prosegui la lettura »

Tags: , , , ,

tiresia ed il sesso

        

PARTE PRIMA

c’era una volta un certo Tiresia, un bel giovanotto nato a Tebe, in Grecia; così almeno ci racconta la mitologia greca che quando vuole sa anche essere assai stuzzichina e peperina, come andremo a capire fra poco.

Prosegui la lettura »

Tags: , , ,

api e mosconi

con questo articolo cercherò di dimostrare che in natura esistono dei casi sospetti di evoluzionismo, a tal punto che è inammissibile pensare che certi esseri viventi si siano evoluti da soli, fino a raggiungere configurazioni socio-comportamentali pari a quelle di un robot biologico, nonchè una utilità per il genere umano paragonabile a quello di una fabbrica di prodotti chimici. E’ il caso degli Imenotteri e degli Isotteri.
Se avrete pazienza faremo un lungo viaggio nel mondo di questi due ordini della classe degli Insetti cercando di descrivere le immense differenze che caratterizzano questi due ordini rispetto a tutti gli altri. Prosegui la lettura »

Tags: , , , , ,

l’effervescenza della coca cola

                            
Chi non conosce la coca cola, ma chi è mai andato a leggere la sua composizione? Penso poche persone.
Avete mai notato come all’apertura di una lattina o di una bottiglietta di questa bevanda si Prosegui la lettura »

Tags: , , ,

siamo sicuri che la vita sia nata da sola sulla Terra?

quante volte sentiamo dire da scienziati dell’ultima ora o da sprovveduti che ripetono le sciocchezze che sentono in televisione o leggono su riviste che di scientifico hanno solo l’apparenza, che la vita è nata sul nostro pianeta 3 o 4 miliardi di anni fa da sola, con la formazione dei primi amminoacidi, quindi delle proteine e poi del dna, e quindi si sono

 

 

    

Prosegui la lettura »

Tags: , , , , ,

alcuni difficili problemi di logica formale

LA RAGAZZA SUL LAGO ROTONDO

E’ senz’altro il più intrigante ed appassionante problema di logica formale che esista; mentre il suo enunciato è di una semplicità disarmante, la sua soluzione è a dir poco demoniaca. Vi do tempo un mese per provare a risolverlo.

                          
Eccolo: Prosegui la lettura »

Tags: ,

barbecue, boltzman e lambert

            

Ludwig Boltzmann, notate la sua equazione scolpita in alto
faremo ora la conoscenza di questo grande matematico e fisico nato a Vienna nel 1844 e morto suicida per impiccagione nel 1904 in Duino, un ameno villaggio di pescatori presso Trieste. Ma altresì faremo conoscenza con il fuoco o meglio con la brace che si usa per Prosegui la lettura »

Tags: , ,

obesità infantile

articolo semiserio su un grave problema che investe una grande percentuale di individui dell’opulento mondo occidentale malamente educato alla sana e corretta alimentazione

Prosegui la lettura »

Tags: ,

gli anunnaki

voglio pubblicare qui lo stupendo articolo di Giorgio Pattera, ricercatore ufologico di Parma, in cui viene riassunto in modo chiaro ed intelligente tutto il mastodontico lavoro portato a termine da Zecharia Sitchin, il più autorevole interprete delle tavolette sumere che narrano della nascita dell’uomo.

  

http://www.croponline.org/dodicesimopianeta.htm

Tags: , , , , , ,

arginina e sesso

   

Prosegui la lettura »

Tags: , ,

provate qui la velocità del vostro collegamento adsl

Test ADSL / Speed Test


Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.



(c) speedtest-italy.com –

Speed Test

Tags: ,

la grande piramide e la galassia

l’uomo ha paura del tempo, il tempo ha paura delle piramidi

questo articolo che vi sto ammannendo è specificatamente dedicato alla grande piramide d’Egitto che ancora oggi viene erroneamente chiamata di Cheope (Kufu in egizio). Quello che mi preme farvi capire è

Prosegui la lettura »

Tags: , , , , ,

i dogon

i Dogon sono una tribù di 240.000 simpatici e pacifici negretti che vive da 4 secoli nel Mali, una nazione africana posta, come si vede dalla cartina, fra Algeria, Mauritania, Niger, ecc.

  

E fin qui non ci sarebbe niente di sconvolgente se non fosse che questa mite popolazione è in possesso di conoscenze astronomiche incompatibili con il loro grado di civilizzazione tecnologico assai carente, per non dire primitivo. Ma in che cosa consiste questa loro peculiarità che li contraddistingue da tutte le altre etnie del Pianeta?

Prosegui la lettura »

Tags: , ,

le pulsar

in una sola Galassia ci sono miliardi di stelle, e di Galassie nell’Universo ce ne sono a miliardi, e di conseguenza il numero degli oggetti celesti è infinito; ma ce n’è uno su cui mi piacerebbe soffermarmi allo scopo di condividere con voi l’emozione di conoscerlo a fondo: io questo oggetto lo chiamo “la stella che canta” e se mi seguirete con attenzione capirete perchè nel mio inconscio lo associo a qualcosa di romantico, che stranamente nessun astronomo ha mai messo in evidenza; 

Prosegui la lettura »

Tags: , , ,

astronauti del passato

voglio ammannirvi una lunga carrellata di astronauti del nostro passato remoto che la scienza ufficiale non ama prendere in considerazione, perchè non potrebbe dare risposte consone con il negazionismo della presenza di alieni (Anunnaki) sul nostro pianeta. Ma noi che possediamo il dono della modestia e della razionalità siamo in completo disaccordo con questi personaggi ambigui che infestano il teleschermo sempre più arroganti nel negare l’evidenza. Prosegui la lettura »

Tags: , , , ,

ofiuco

di Flavio Apollonio
Quante sono le costellazioni dello zodiaco?
Tutti voi avrete risposto sicuramente 12; e invece no, sono 13.

    

Prosegui la lettura »

Tags: , ,

habemus papam

salve!

è stato eletto un nuovo papa che da tutti viene salutato ed omaggiato di titoli come molto umano, semplice, modesto. Vediamo allora che cosa è stata Santa madre Chiesa fino a quando ha perso il suo potere temporale e con esso il salvacondotto di compiere atti delittuosi ed immondi nei riguardi di innocenti ed intellettuali.

Ovvio che tutto ciò che sta qui scritto non è parto della mia sapienza, visto che la mia ignoranza è crassa: ma è un copia incolla di wikipedia.

Buona lettura e cercate di non vomitare. Prosegui la lettura »

Tags: , , ,

acqua: sai cosa bevi?

 

 Sai che l’acqua minerale in PET non è sana?

 Hai mai pensato a depurare l’acqua per renderla più sicura?
 Vorresti utilizzare acqua buona e salubre anche per cucinare?
 Sei stanco di inquinare buttando migliaia di bottiglie di plastica?
 Arsenico, cloro, metalli pesanti: ti preoccupa l’acqua del tuo rubinetto? Prosegui la lettura »

approccio scientifico all’astrologia

un approccio scientifico all’astrologia

Tags: ,